Zorro Dialed Top Time di Breitling Replica viene aggiornato

Breitling ha annunciato una nuova versione del cronografo orologi Replica Top Time, un orologio a cui gli appassionati di vintage hanno bisogno di poche presentazioni. Il Top Time si distingue da molti degli orologi più iconici di Breitling, poiché non è mai stato commercializzato come “strumento per professionisti” come il Navitimer, AVI Ref. 765 e tutta una serie di altri orologi che arriverebbero a definire cosa intendiamo quando diciamo “orologio da utensile”. Ha sempre avuto un’eleganza e uno stile che mancavano agli orologi da pilota appositamente costruiti, ed è che deriva dall’etica del marchio che lo rende un pezzo così interessante per collezionisti e appassionati.


Breitling miglior tempo
La caratteristica distintiva del Breitling Replica Top Time come si vede qui è il “quadrante Zorro”, che mette in risalto i contatori che sono posti su due triangoli oscurati, che si uniscono in un punto al centro del quadrante. La lancetta rossa brillante dà il nero e la combinazione di colori bianco una scintilla di vita, così come l’accento rosso all’interno del contatore dei 30 minuti alle 3:00. È deliziosamente asimmetrico e giocoso e conferisce all’orologio molto carattere e fascino.


Oltre alla geometria del quadrante, il nuovo Breitling Replica orologi ha un’altra caratteristica insolita nella sua scala decimale. Se sei abituato a vedere un tachimetro, o anche un pulsometro, una scala decimale potrebbe essere uno spettacolo insolito, ma in realtà ha più funzionalità per la maggior parte delle persone rispetto a una delle due opzioni sopra menzionate, a meno che tu non passi molto tempo dietro il volante di una macchina da corsa.


La cassa del Top Time è 41 mm di acciaio inossidabile lucido, con linee vintage affilate. L’orologio è alimentato dal calibro automatico Breitling 23, certificato COSC e dotato di 48 ore di riserva di carica.