Test della replica di lusso del Regno Unito Omega Speedmaster Moonwatch Professional Master Chronometer

Il top fake Omega ha dato il via all’anno 2021 con il botto elevando il leggendario Moonwatch a Master Chronometer. Sebbene questo orologio sia dotato della più recente tecnologia di movimento, osservazioni dettagliate nel nostro test rilevano che il suo esterno rimane fedele al design del modello cult.

Mentre la replica svizzera Omega orologi ha annunciato di voler escludere il Moonwatch dalla prima certificazione Master Chronometer più di sei anni fa, il produttore presenta ora la prossima generazione di modelli. Ci sono ora un totale di otto nuove versioni in acciaio inossidabile e i migliori metalli preziosi 1:1 falsi proprietari di Omega (oro rosso Sedna e oro bianco Canopus), con un cristallo Hesalite di ispirazione storica o un vetro zaffiro contemporaneo, con un fondello in metallo chiuso oppure un vetro zaffiro trasparente nella parte posteriore, fissato a un cinturino in pelle, nylon o metallo, e ciascuno con una garanzia di cinque anni.


Qualunque Moonwatch tu scelga – un modello più economico come il nostro orologio di prova con cristallo Hesalite, fondello chiuso e bracciale in acciaio inossidabile per $ 6.300 o la versione più costosa in oro bianco Canopus 18k per $ 45.300 – indossi sempre un pezzo di autenticità al polso . Il presidente e CEO di Omega, Raynald Aeschlimann, ha spiegato: “Quando si riprogetta un orologio cult come lo Speedmaster Moonwatch, ogni dettaglio deve rimanere fedele allo spirito originale dell’orologio. Questo cronografo è conosciuto in tutto il mondo, quindi abbiamo affrontato il suo design con grande rispetto, elevando allo stesso tempo il movimento al livello successivo dell’orologeria”.

Omega replica in vendita nel Regno Unito prevede di certificare tutti i suoi nuovi orologi nel 2023 come Master Chronometers. Oggi, il 99,99 percento dei suoi orologi guadagna già questo primato. E Omega realizza questo con una produzione annua compresa tra 600.000 e 700.000 orologi.

Il Moonwatch Master Chronometer rende omaggio al passato
AAA falso Omega mostra decisamente rispetto per il passato. L’attuale Speedmaster Moonwatch Professional Co-Axial Master Chronometer Chronograph 42 mm, come questo orologio è noto con il suo nome completo, si ispira alla quarta generazione del Moonwatch, che era indossato dagli astronauti della missione Apollo 11 quando volarono verso il luna nel 1969. Gli addetti ai lavori si riferiscono spesso a questo modello come super clone Omega Speedmaster Ref. ST 105.012.


Rif. ST 105.012 e rif. ST 145.012 hanno casse asimmetriche a causa delle protezioni della corona. Questa protezione è stata aggiunta dopo che la NASA ha visto un pericolo dovuto alla possibilità di regolare inavvertitamente la corona e quindi la visualizzazione dell’ora. Rif. ST 105.012 e rif. ST 145.012 sono gli orologi replica economici ufficialmente certificati nel Regno Unito e hanno avuto la parola “Professional” sui loro quadranti dal 1966. Prima di allora, questa scritta aveva precedentemente adornato solo alcuni esempi di Ref. ST 105.003. Si dice che Buzz Aldrin abbia indossato un ST 105.012 quando è salito sulla superficie lunare, mentre Michael Collins ha tenuto un ST 145.012 legato al polso mentre aspettava all’interno della capsula.

Comunque sia, il nostro test Omega Speedmaster replica Paypal (Rif. 310.30.42.50.01.001) ha la stessa classica custodia asimmetrica, che fornisce una protezione affidabile contro urti e operazioni accidentali con la combinazione di pulsanti a forma di cappello storicamente corretti e una zigrinatura corona sul lato destro. La corona è piuttosto pesante e difficile da afferrare a causa della sua protezione sui fianchi. E sono necessarie alcune rotazioni della corona, possibilmente ardue, per ricostituire l’intera riserva di carica di 50 ore del calibro 3861 a carica manuale.

Anche la fibbia deployante su un lato con logo Omega lucido di alta qualità è satinata ed è progettata per ricordare i precedenti modelli Moonwatch. Un piccolo ma abbastanza importante dettaglio per appassionati e collezionisti è il “punto sopra 90”, il punto circa il 90 che era sul lato del quadrante in alcuni modelli precedenti così come il punto al 70, che ora è diagonalmente sotto il 70 sulla lunetta in alluminio anodizzato. Questi dettagli che definiscono il modello continuano a scrivere la storia con il leggendario Omega Speedmaster Moonwatch di fabbricazione svizzera, anche se, giustamente, si abbinano a un movimento moderno.