Sulle mani di recensire il miglior orologi con calendario settimanale Patek Philippe 5212A Calatrava

Marchi come Patek Philippe pubblicano qualità piacevoli. Si tratta di un Calatrava in acciaio in edizione limitata con un nuovo movimento. Tutte queste situazioni raramente si fondono in una sola. Penso che il cuore dell’orologio sia in realtà il carattere sul quadrante.

5212A Calatrava Calendario Settimanale Orologi Replica

La cassa in acciaio inossidabile del Calendario Settimanale Calatrava Patek Philippe 5212A è larga 40 mm e spessa 11,8 mm. Si prega di prestare attenzione alle alette a due strati, non vedo l’ora di vederlo da solo. Guardando verso l’interno, il quadrante argentato opaco mantiene il mese nel cerchio esterno e le settimane nel cerchio interno, seguite dall’interruzione dell’indice delle ore, che circonda il quadrante centrale del giorno della settimana. La prima cosa che ho notato è stato il font Patek Philippe utilizzato sul quadrante e sono rimasto molto sorpreso quando ho appreso che era basato sulla calligrafia del designer del produttore. Il carattere è la scrittura perfetta che dipingo.


L’orologi replica Patek Philippe 5212A Calatrava Weekly Calendar è un nuovo modello per il 2019. L’orologio presenta per la prima volta una nuova funzione di calendario. Oltre a visualizzare il giorno della settimana, mostra anche il numero della settimana. L’orologio utilizza una cassa in acciaio, che vale sempre la pena notare quando si parla di Patek Philippe. Questo è un altro orologio Calatrava “eccentrico”, come il 6006G.


Per ottenere questa nuova funzione, Patek Philippe ha modificato il movimento 324 per produrre il movimento 26-330. La dimensione di questo nuovo movimento è di 26,6 mm di larghezza e 4,82 mm di spessore, circa 1,5 mm in più rispetto al movimento base 324. Oltre alla complessità del calendario settimanale, sono stati apportati alcuni miglioramenti al movimento, inclusa la sostituzione di il secondo pignone centrale e molla di frizione con il movimento. Sistema di fabbricazione LIGA basato sul terzo round di antirinculo. Ha lunghi denti a fessura che interagiscono con i denti del secondo pignone per ridurre al minimo le vibrazioni della lancetta dei secondi. Anche il meccanismo di carica automatica è stato ridisegnato per migliorare l’efficienza e la longevità. Il movimento funziona a una velocità di 28.800 vph e ​​ha una riserva di carica da 35 a 45 ore.