Cartier Privé Tank Chinoise Ultra Classic Nuovi Modelli

Ogni anno, la collezione online di orologi Cartier Privé celebra i modelli iconici della Maison attraverso orologi numerati in edizione, orologi rari che colmano il divario tra l’eredità orologiera di Cartier e la visione estetica di oggi.


Gli orologi Crash, Tank Cintrée, Tonneau, Tank Asymétrique e Cloche Cartier, l’orologio Tank Chinoise segneranno il sesto capitolo di Cartier Privé.

Sei nuovi orologi vengono presentati sotto la linea Luxury Cartier Privé Tank Chinoise Replica. Tutti sono racchiusi in casse di metallo prezioso —oro giallo 18 carati, oro rosa 18 carati e platino— che misurano 39,49 mm x 29,2 mm e in serie limitate.


Fin dalla sua creazione, l’accuratezza del suo design e l’atemporalità delle sue linee pure lo hanno reso un orologio capace di attraversare il tempo, mantenendo la sua attualità in continua evoluzione.

Così, Fake Cartier Watch si è già distinto con oggetti preziosi di estrema finezza e delicatezza —gioielli, ma anche vanità, portacipria e orologi— adornati con elementi emblematici dell’iconografia cinese.


L’estetica del Tank Chinoise rende omaggio all’architettura dei templi cinesi e alla geometria dei loro portici, che, per il Tank Chinoise, Cartier Chinese Replica traspone in barre orizzontali poste su barre verticali. Questo orologio unico, che quest’anno celebrerà il suo 100° anniversario, ha ispirato numerosi modelli ma non è stato ridisegnato dal 2004, tranne che nelle versioni Cartier Libre.

I primi tre modelli del Cartier Privé Tank Chinoise sono disponibili in un’edizione limitata di soli 150 pezzi ciascuno e sono dotati di cassa in oro giallo 18 carati con cinturino in alligatore nero, oro rosa 18 carati con cinturino in alligatore grigio e platino con cinturino in alligatore grigio .


Questi tre modelli con un solido fondello sono alimentati dal movimento Cartier calibro 430 MC a carica manuale, attualmente il miglior movimento meccanico della Maison.

Oggi, l’orologio Tank Chinoise Super Clone svela il mistero del movimento scheletrato all’interno del suo nuovo quadrante rettangolare. Sono state presentate altre tre versioni. Una con cassa in oro giallo 18 carati laccato rosso e nero, e l’altra con cassa in platino. Infine, viene proposto un sesto modello con cassa in platino tempestata di diamanti.


Per questi tre modelli, il quadrante traforato rivela il funzionamento del movimento, proprio come le tradizionali finestre cinesi. Ispirata al savoir-faire cinese, la lacca nera e rossa dona preziosità e profondità. Il movimento scheletrato 9627 MC dell’orologio è stato sviluppato da orologi replica Cartier in vendita vicino a me esclusivamente per questo Tank Chinoise.