Audemars Piguet codice 11,59 Replica orologi con quadranti blu fumé

L’anno scorso, la serie Audemars Piguet Code 11.59 Replica Orologi US di cronografi e modelli automatici di data e ora ha aggiunto un po’ di fascino tanto necessario, con il suo bellissimo quadrante laccato fumè a raggiera con colori vivaci e una cassa bicolore.


Il caso del Codice 11.59 ha una struttura complessa. La cassa centrale ottagonale è inserita tra la sottile lunetta e la cover posteriore rotonda. È la posizione di due orologi in platino. La caratteristica più importante della cassa da 41 mm è il contenitore centrale ottagonale, che rende omaggio all’iconica lunetta ottagonale degli orologi Audemars Piguet Replica. La superficie della cassa è satinata, smussata e lucidata e la lavorazione artigianale è impeccabile.

I quadranti sfumati, noti anche come quadranti fumé o quadranti fumé, sono di gran moda in questi giorni, con una saturazione del colore più chiara al centro del quadrante e un ambiente più scuro. Il blu scelto per il quadrante è cambiato da un azzurro cielo al centro a una tonalità quasi blu-nera sulla lunetta interna.


A proteggere il bellissimo quadrante è un vetro zaffiro antiriflesso a doppio strato. La superficie inferiore è a forma di cupola e la superficie esterna è curvata verticalmente dalle ore 6 alle ore 12. Questa complessa doppia curvatura offre un’esperienza visiva unica e persino smussi levigati.

L’Audemars Piguet Code 11.59 replica orologi consegna il giorno successivo cronografo automatico e datario è dotato di un movimento a carica automatica 4302 con un diametro di 32 mm. Comprende soluzioni moderne come ponti a bilanciere orizzontale e decorazioni tradizionali con bisellature lucide e strisce ginevrine.


Il cronografo a carica automatica Audemars Piguet Code 11.59 è dotato del calibro 4401, che è un movimento cronografo integrato con frizione verticale e ruota a colonne. Come abbiamo descritto in dettaglio qui, questo movimento è il cronografo moderno più avanzato.

È molto piacevole in termini di layout e decorazione e ha una riserva di carica di 70 ore. Entrambi i movimenti degli orologi Audemars Piguet si assomigliano e sono dotati di un rotore scheletrato dedicato in oro rosa 22k e fondello in zaffiro per apprezzare il trattamento superficiale.